il seggiolone
Recentemente recandomi presso un noto centro commerciale e girovagando senza una meta precisa, ho quasi investito un seggiolone appositamente ideato per i nostri amici cani, con tanto di ciotole per il cibo e l’acqua. Subito la mia mente ha riposizionato indietro le lancette del tempo, quando anni orsono mi è capitato di assistere a questa scenetta che adesso vi racconto.
Distinto,sulla cinquantina,forse più,magro,colto e ben vestito,timidamente accenna un
“ buonasera, potrei parlare con il proprietario del negozio? “.
“ Certamente “ rispose l’interessata, una prosperosa e sorridente signora dai capelli rossi, china con la testa dentro una teca di vetro alla ricerca maniacale di eventuali escrementi, che avrebbero turbato i consueti odori della sua boutique, ed aggiunse
“ dica pure “.
“ Io signora ho un problema che spero Lei possa risolvere, sa il mio barboncino toy qualche tempo fa si è ammalato, era un po’ svogliato nel mangiare, sa com’è, insomma l’abbiamo preso a tavola con noi e così ha iniziato a piluccare qualcosina, sono trascorsi un paio di mesi, sta bene adesso ma vuol mangiare a tavola con noi, non è molto igienico ed allora con mia moglie ci siamo chiesti, chissà se con tutte le diavolerie che ci sono in commercio oggi per i cani, non vendano anche dei seggioloni, sa come al ristorante per i bambini... “.
Fermatosi un attimo per respirare aggiunse
“ sicuramente un negozio specializzato come il suo potrebbe ...”.
La signora, attentissima ad ogni sospiro del cliente, rimase un attimo interdetta pensando che quel distinto signore la canzonasse, poi senza perdersi d’animo rispose
“sarebbe un ottima soluzione, in fondo saremmo in molti a risolvere questo problema, però mi spiace signore, non ho nulla del genere, forse potrebbe rivolgersi ad un falegname, potrebbe fare così”.
I due a questo punto sembrava si conoscessero da sempre, iniziarono a sviluppare svariati progetti ed infiniti soluzioni per la realizzazione di un accessorio per piccoli animali che prima o poi troveremo nei migliori negozi. E’ proprio vero che i sogni spesso si avverano.
Carla Ricci
Medico Veterinario
Mi.Ma.Vet
Via Niccolò Paganini,5
Milano Marittima Cervia (RA)