Accedi al sito
Serve aiuto?

Il camice trasparente

« Indietro

Letterina a Babbo Natale
Autore: Carla & Mimmo
Data: 22-12-2016
Letterina a Babbo Natale.  


“Caro Babbo Natale, ti scrivo questa lettera perché vorrei che mi facessi trovare sotto l’albero di Natale un cagnolino, o forse è meglio un gatto, sicuramente un pesce rosso occupa meno spazio, però forse un cricetino è più divertente, corre dentro la ruota e gira, gira, gira; e il coniglio? Lo voglio nano che stia sul palmo della mia manina, però torna di moda il furetto, e il gerbillo, oppure sotto l’albero potremmo trovare un bel serpertello o un topolino”.
Calma! Prima di accogliere un animale in famiglia pensiamoci bene anche se dovessero regalarcelo, riflettiamo bene, è un passo importante.
UN ANIMALE DEVE ESSERE UN PIACEVOLE IMPEGNO
responsabilmente gestito soprattutto se cucciolo e affidato ad un bambino, al quale viene solitamente regalato a Natale!!! Per il cucciolo d’uomo è un compagno di giochi ma se il giocattolo non piace più o si rompe iniziano i guai. Il vostro esserino è vivo quindi mangia, sporca, mordicchia, fa i dispetti, insomma si trasforma in un problema. Prima di ripensarci quando è troppo tardi, sappiate che esistono meravigliosi peluche di tutte le specie, razze e misure, non sporcano ne mordicchiano, non mangiano ne vanno a spasso insomma l’ideale per chi non vuole responsabilmente accogliere un nuovo membro in famiglia con il quale magari dovrà pianificare e trascorrere anche le vacanze!!!
Allora che facciamo diamo da mangiare il topolino al serpentello, il pesce rosso al gatto e il coniglio al cane, e non ci pensiamo più? O siamo veramente convinti di accoglierlo nel migliore dei modi? Allora fate un lungo respiro e sappiate che un animale ha delle esigenze ben precise e diverse a seconda di specie, razza o dimensione: fare lunghe passeggiate se è un cane, tenere pulita la lettiera se è un gatto, così come il giaciglio se è un criceto, topolino o furetto, c’è anche il Veterinario, e per finire ricordiamoci del serpente che solitamente mangia prede vive. Ma non scoraggiatevi perché se deciderete di avere al vostro fianco un prezioso e vero amico non esisteranno ostacoli e sarà una bellissima esperienza. Allora scriviamo la letterina, lasciamola sotto l’albero, consideriamola un regalo importantissimo, il più prezioso, e quando tutta la famiglia sarà riunita e felice decidiamo se siamo pronti a ricevere questo regalo!!! Soprattutto ricordatevi che ci sono tanti amici che aspettano di essere adottati, non solo cani e gatti ma tante altre specie di piccoli amici in cerca di una famiglia accogliente.
Auguriamo a tutti voi un Buon Natale

Info Contatti

Studio Veterinario Mi.Ma.Vet
via Niccolò Paganini, 5
48015 - Milano Marittima Cervia
Ravenna - Italia
C.F. / P.Iva: 01157480391
Tel: 3381479734
Fax: 05441762022
info@mimavet.it

Social Icons

Social Share

Newsletter